BioWare conferma il multiplayer per Mass Effect 3
Svelato il sistema Galaxy at War
BioWare annuncia oggi il multiplayer in Mass Effect 3 grazie al sistema chiamato "Galaxy at War".
Con Mass Effect 3: Galaxy at War combatteremo per la sopravvivenza della galassia contro l'antica razza nota come i Razziatori sia nella campagna per giocatore singolo che in una serie di altri giochi e applicazioni di Mass Effect.
I progressi ottenuti in ogni componente del sistema, inclusa la nuova modalità multigiocatore, saranno direttamente collegati alla campagna principale di ogni giocatore e aiuteranno il comandante Shepard a radunare le forze della galassia per eliminare la minaccia dei Razziatori una volta per tutte.
La funzionalità Mass Effect 3: Galaxy at War potrà essere attivata grazie al codice del pass online presente in ogni copia nuova di Mass Effect 3, o acquistando il medesimo codice separatamente.
Casey Hudson, produttore esecutivo della serie di Mass Effect, ha dichiarato: "Il tema della guerra galattica in Mass Effect 3 ci offre l'opportunità perfetta per introdurre il multiplayer nella serie. La modalità multigiocatore non solo offrirà combattimenti spettacolari e profonde opzioni di personalizzazione, ma darà ai giocatori un altro modo per contribuire alla guerra contro i Razziatori nell'evento principale, ossia la campagna single player".
Con il suo gameplay cooperativo per quattro giocatori, il multiplayer di Mass Effect 3 permetterà di vestire i panni di soldati d'élite delle forze speciali inviati a proteggere le risorse utili allo sforzo bellico contro i Razziatori. Si potrà scegliere tra sei classi di personaggi e sei diverse razze: Umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian.
La modalità multigiocatore e altre componenti del sistema di Mass Effect 3: Galaxy at War offriranno metodi alternativi con cui partecipare alla guerra finale contro i Razziatori.
Il nuovo sistema collegherà inoltre il proprio account sul BioWare Social Network, così da restare informati sulle ultime notizie relative a Mass Effect 3 e accedere a contenuti scaricabili (DLC) ed espansioni.