E3 2019: la maggior parte dei giochi è stata annunciata con trailer in computer grafica senza gameplay effettivo
Più di sei ore di conferenze, ma pochissimo gameplay.
Se siete stati svegli di notte in questi giorni ed avete seguito le dirette dell'E3, vi sarete accorti sicuramente della sostanziale mancanza di gameplay, sostituita con una serie di filmati in computer grafica che non mostrano nulla dei giochi veri e propri.
Naturalmente molti fan hanno cominciato a discutere sui social, in particolare su ResetEra. Un utente, Memento, ha riportato tutte le conferenze presentate finora mostrando quanto poco in realtà si sia visto in termini di gameplay nonostante le sei ore di presentazioni totali.
"EA ha presentato la demo del gameplay di Star Wars Jedi, Ubisoft quella di Watch Dogs e Square Enix ha mostrato il gameplay di Final Fantasy VII. Microsoft e Bethesda hanno presentato 0 demo di gameplay nelle loro conferenze (anche se Doom Eternal e Ori hanno entrambi un trailer con un gameplay quindi potrebbero essere eslcusi). Tuttavia la stragrande maggioranza dei giochi è stata mostrata attraverso la computer grafica, anche giochi già pubblicati e annunciati. Oltre a questo non abbiamo ricevuto nessuna nuova news sui giochi più importanti come Elden Ring, Deathloop, Ghost Wire, Gods and Monsters, Outriders, eccetera. Tutti sono stati mostrati in computer grafica. Anche giochi cui la gente era sicura che avremmo ricevuto un gameplay come Halo Infinite, Gears of War 5, Cyberpunk 2077 (abbiamo avuto un gameplay di 15 secondi, wow), Avengers..tutti presentati in CG. E' abbastanza facile capire come mai questo E3 non è stato accolto calorosamente".
All'appello manca Nintendo: speriamo che con la sua presentazione, che inizierà alle 18:00, riesca a mostrare nuovi e ricchi contenuti rispetto ai suoi predecessori.
Cosa ne pensate di questa polemica? Avreste voluto vedere più video di gameplay e in particolare di quali titoli? Fatecelo sapere nei commenti.