I giocatori hardcore odiano il motion gaming?
Lo proverebbe il kickstarter fallito da Kung-Fu Superstar.
Kung-Fu Superstar, la simulazione di kung-fu che unisce controlli motion e tradizionali, ha raccolto solo £31.000 sui £170.000 richiesti ai finanziatori su Kickstarter.
Il fallimento di questo progetto, messo in piedi dall'ex-Lionhead Kostas Zarifis, è ormai alle porte: mancano solo sei giorni e la sua buona riuscita sembra davvero una chimera, a causa dell'"odio" degli hardcore per il motion gaming. Questa, almeno, è l'idea di Zarifis.
"Sappiamo tutti cosa la maggior parte degli hardcore gamer pensa dei controlli motion", ha spiegato a Eurogamer.net il developer che ha lasciato il team di Peter Molyneux soltanto nel 2011, dopo aver lavorato a Fable II, Fable III e Fable: The Journey.
"Non parliamo di indifferenza, parliamo di odio. E per buone ragioni. Dall'avvento del motion gaming sono stati trattati con prodotti deludenti (Rise of Nightmares, Star Wars, Steel Battalion...)".
"Sfortunatamente", ha concluso Zarifis, "questo è il clima in cui abbiamo provato a spingere Kung-Fu Superstar. E non importa che questo sia proprio il panorama che stiamo provando a cambiare. Alla gente non importa più niente di quel panorama".