Skip to main content

I giocatori hardcore odiano il motion gaming?

Lo proverebbe il kickstarter fallito da Kung-Fu Superstar.

Kung-Fu Superstar, la simulazione di kung-fu che unisce controlli motion e tradizionali, ha raccolto solo £31.000 sui £170.000 richiesti ai finanziatori su Kickstarter.

Il fallimento di questo progetto, messo in piedi dall'ex-Lionhead Kostas Zarifis, è ormai alle porte: mancano solo sei giorni e la sua buona riuscita sembra davvero una chimera, a causa dell'"odio" degli hardcore per il motion gaming. Questa, almeno, è l'idea di Zarifis.

"Sappiamo tutti cosa la maggior parte degli hardcore gamer pensa dei controlli motion", ha spiegato a Eurogamer.net il developer che ha lasciato il team di Peter Molyneux soltanto nel 2011, dopo aver lavorato a Fable II, Fable III e Fable: The Journey.

"Non parliamo di indifferenza, parliamo di odio. E per buone ragioni. Dall'avvento del motion gaming sono stati trattati con prodotti deludenti (Rise of Nightmares, Star Wars, Steel Battalion...)".

"Sfortunatamente", ha concluso Zarifis, "questo è il clima in cui abbiamo provato a spingere Kung-Fu Superstar. E non importa che questo sia proprio il panorama che stiamo provando a cambiare. Alla gente non importa più niente di quel panorama".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!