L'installer di Fortnite si trasforma nell'app Epic Games e l'Epic Games Store sta per sbarcare su Android
Lo store di Epic verso nuovi lidi.
In tutto questo tempo, se un giocatore voleva scaricare Fortnite su Android non doveva far altro che andare su Google Play Store e scaricare l'installer apposito. Ebbene, ora le cose sembra che stiano per cambiare.
Oggi Epic Games, l'editore del Battle Royale, ha annunciato su Twitter che il programma di installazione di Fortnite sta cambiando nome nell'app Epic Games. Mentre questo non sembra un grosso dettaglio, probabilmente significa che stanno arrivando grandi novità. Epic Games Store è il nuovo concorrente nell'universo dei videogiochi. Epic ha annunciato all'inizio di quest'anno che lo Store avrebbe finalmente raggiunto Android, quindi questo cambio di nome da Fortnite Installer in Epic Games è un'indicazione che la versione Android di Epic Games Store è imminente.
Ciò significa che Epic ha intenzione di "frenare" la corsa di Google Play, proprio come sta facendo su PC con il suo concorrente, ovvero Steam. Resta da vedere quali giochi saranno presenti nel catalogo per la versione mobile. La modifica tuttavia influenzerebbe solo i giocatori che hanno appena deciso di installare Fortnite sul proprio dispositivo. Chi sta giocando da tempo alla versione per smartphone non dovrebbe quindi avere problemi.
Rimanendo in tema: sapete che adesso il cross-play del gioco viene criticato dai giocatori?
Fonte: Android Authority