Skip to main content

Nex Machina è in arrivo su Steam

Dopo 18 anni, Housemarque torna su PC.

L'acclamato sparatutto isometrico di Housemarque arriverà su PC entro la fine dell'anno.

Lo studio finlandese, che sta collaborando con Nvidia e con il leggendario sviluppatore Eugene Jarvis per questo port, ha finalmente deciso di rendere disponibile questo titolo agli appasionati di mouse e tastiera, fino ad ora esclusiva assoluta Sony su PS4. L'ultimo titolo che vide il rilascio su più piattaforme di una produzione Housemarque fu la trilogia di Angry Birds, quando si occuparono di trasporre l'acclamata serie creata da Rovio su console.

La relazione tra Housemarque e il PC è poco intensa ma piuttosto buona: il primo gioco che i finlandesi decisero di rilasciare su pc fu Supreme Snowboarding nel 1999, mentre l'ultimo è stato Outland nel 2014 (tre anni dopo il suo debutto su console).

Gli sviluppatori ci fanno sapere che nonostante Nex Machina sia stato creato per essere giocato con il controller, è loro intenzione rendere godibile l'esperienza anche attraverso l'uso di mouse e tastiera.

Nel trailer di seguito è possibile sbirciare cosa il gioco avrà da offrire.

Guarda su YouTube

Nonostante non ci siano ancora date ufficiali, Housemarque ci tiene a far sapere che è loro intenzione rilasciare il Nex Machina sul mercato per l'estate, sia su PC che su PS4.