Star Fox arriverà su Wii U
Accompagnata da altri due progetti di Miyamoto.
UPDATE: Nintendo ha confermato l'esistenza di Star Fox per Wii U (ancora senza un nome) nella conferenza stampa dell'E3. Ha anche confermato gli altri due titoli in lavorazione Project Guard e Project Giant Robot che dovrebbero uscire entrambi nel 2015.
In una intervista Shigeru Miyamoto ha rivelato l'esistenza di un gioco di Star Fox per Wii U, che molto probabilmente verrà mostrato durante la conferenza Nintendo stasera alle 18:00.
Star Fox richiedera il sensori di movimento del pad per controllare il caccia Arwing che potrà anche trasformarsi nel carro armato Landmaste. Per l'uscita del titolo manca circa un anno.
Come riportato oggi sul Time Magazine, Miyamoto stasera potrebbe anche presentare due ulterio nuove IP sperimentali.
La prima è Project Giant Robot, con protagonisti degli enormi robot grandi quanto grattacieli. Anche in questo titolo i movimenti del robot saranno effettuati grazie ai giroscopi ed accelerometri di cui è dotato il pad Wii U, mentre gli stick analogici serviranno per colpire e prendere a pugni gli avversari.
Il pad mostrerà una visuale in prima persona dalla cabina di comando nel proprio robot, mentre sulla TV sarà mostrato il campo di battaglia.
Il secondo titolo è Project Guard, un tower defense che si svogerà attorno ad una fortezza. Lo schermo del GamePad mostrerà le immagini delle telecamere di sicurezza che serviranno per puntare e sparare ai nemici che tentano di invadere la fortezza.
"Abbiano iniziato a lavorare a Star Fox originariamente per Wii, ed abbiamo messo assieme un gruppo di persone a lavorarci su per circa sei anni" rivela Miyamoto. "Ma non abbiamo trovato le idee giuste per farlo approdare su Wii. Quindi abbiamo cominciato a provarlo su Wii U usando le stesse basi. È da sei a dieci mesi che stiamo sperimentando sulla nuova console."