Skip to main content

The Human Element collegherà mondo reale e virtuale

Robert Bowling sull'uso ambizioso del GPS.

L'ex Infinity Ward Robert Bowling ha svelato qualche dettaglio in più su The Human Element, il suo nuovo open world a base di zombie, che sarà rilasciato nel 2015 per cellulari, tablet, PC e console next-gen.

The Human Element permetterà ai giocatori di raccogliere risorse esplorando il mondo reale: le versioni portatili del gioco useranno il GPS per premiare gli utenti con bonus sparsi per le location, supponiamo in maniera casuale, che potranno poi essere inviati alla release PC/console grazie alle funzionalità cross-platform.

"Sei a casa, stai giocando Human Element, sei nel mondo di gioco e ti infortuni", spiega con un certo coinvolgimento Bowling. "Ti fai male e hai bisogno di medicine. Non vuoi correre rischi nel mondo di gioco, o forse l'hai fatto e non hai trovato nulla, ma sai che c'è una farmacia a quattro miglia nel mondo reale. Quindi esci e vai nel mondo reale. Avvii Human Element sul tuo iPad. Stiamo collegando il mondo di Human Element con API di Googlemaps, FourSquare, stiamo prendendo il vostro mondo reale e unendolo con quello del gioco".

"Per cui stai cercando posti nel mondo reale e stai andando in quelle location per rifornimenti che sono dinamici per quelle location. Possiamo farlo in qualunque posto ci siano map data GPS".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!