The Human Element collegherà mondo reale e virtuale
Robert Bowling sull'uso ambizioso del GPS.
L'ex Infinity Ward Robert Bowling ha svelato qualche dettaglio in più su The Human Element, il suo nuovo open world a base di zombie, che sarà rilasciato nel 2015 per cellulari, tablet, PC e console next-gen.
The Human Element permetterà ai giocatori di raccogliere risorse esplorando il mondo reale: le versioni portatili del gioco useranno il GPS per premiare gli utenti con bonus sparsi per le location, supponiamo in maniera casuale, che potranno poi essere inviati alla release PC/console grazie alle funzionalità cross-platform.
"Sei a casa, stai giocando Human Element, sei nel mondo di gioco e ti infortuni", spiega con un certo coinvolgimento Bowling. "Ti fai male e hai bisogno di medicine. Non vuoi correre rischi nel mondo di gioco, o forse l'hai fatto e non hai trovato nulla, ma sai che c'è una farmacia a quattro miglia nel mondo reale. Quindi esci e vai nel mondo reale. Avvii Human Element sul tuo iPad. Stiamo collegando il mondo di Human Element con API di Googlemaps, FourSquare, stiamo prendendo il vostro mondo reale e unendolo con quello del gioco".
"Per cui stai cercando posti nel mondo reale e stai andando in quelle location per rifornimenti che sono dinamici per quelle location. Possiamo farlo in qualunque posto ci siano map data GPS".