Uno mattina: il conduttore parla della "follia dei videogiochi online"
Un giornalista de Il Sole 24 Ore difende i giocatori.
Ed eccoci pronti per un appuntamento ormai fisso con la televisione pubblica italiana e con la visione distorta dei videogiochi fornita da Uno Mattina.
Questa volta, come riportato da VG247.it l'argomento trattato da Tiberio Timperi sono i videogiochi online e la "follia" che essi rappresentano.
A dare man forte a Timperi c'è il giornalista Mario Tozzi che parte con il classico "si stava meglio una volta" quando si giocava con il calcio balilla, i videogiochi sono troppo alienanti e così via. Fortunatamente a garantire il contraddittorio c'è il giornalista Luca Tremolada de Il Sole 24 Ore, che liquida l'assurda crociata portata avanti da Timperi e Tozzi con queste parole:
"Guardi, io credo che i Tozzi siano sempre esistiti e sempre esisteranno. Quando è arrivato il telefono c'era chi scriveva sui giornali che le persone non sarebbero più uscite di casa. Io ho un telefonino, un tablet e gioco ai videogiochi, però insomma faccio l'amore, aspetto un figlio e mi piacciono i tramonti. Non ho problemi e non penso di perdermi nulla."
Cosa pensate di questo ennesimo dibattito e delle parole di Tremolada? Qua sotto trovate il filmato, l'azione comincia dopo 1 ora e 23 minuti circa.