Le modalità di gioco di Destiny
Luke Smith dà delucidazioni sul gameplay.
Dopo le news di stamattina riguardo a Destiny e l'utilizzo del nuovo SDK di Xbox One, Bungie ha voluto anticipare quelle che saranno le modalità di gioco che quasi sicuramente verranno mostrate durante l'E3.
Luke Smith, game designer del titolo in questione, ha voluto spiegare sul forum di NEOGaf quali saranno le modalità di gioco di Destiny dopo la pubblicazione di un leaked video della versione alpha.
"C'è molta confusione qui, e non abbiamo fatto il miglior lavoro nello spiegare il gioco o la sua struttura. Sono Luke, e sono uno dei lead designer di Destiny. Destiny è strutturato in Attività. Abbiamo cercato di metter su una serie di attività che si confanno a differenti stati d'animo (Voglio una sfida! Voglio rilassarmi con gli amici! Voglio vedere come prosegue la storia! Voglio sparare gli altri giocatori!, Voglio essere una crudele dominatrix! eccetera)".
Le attività a disposizione saranno:
- Story missions - attività a giocatore singolo (giocabili anche in gruppi di 3!), spesso legate all'arco narrativo di Destiny (la campagna). Queste attività appaiono con dei livelli (numerici, relativi a quello del giocatore) e scegliere un livello più alto (rispetto a quello del giocatore) fornirà una sfida più difficile.
- Strikes - attività a tre giocatori, con boss e relativa ricompensa alla fine. Il loro scopo è quello di attività ad alta ripetibilità che, agli alti livelli, porta al sistema di ricompense.
- Explore - esplora la superfici dei pianeti in Fireteams di 3 giocatori, svolgendo lavori e missioni occasionali per la City. Si possono anche trovare minerali e risorse sul pianeta che possono essere utilizzati con alcune armi di Destiny. Questa è un'attività a bassa intensità.
- Raids - 6 giocatori, gameplay che richiede cooperazione e comunicazione. Sfida di alto livello. Non verranno date ulteriori informazioni al momento.
- Multiplayer - Questo è per il mood "Sparare agli altri giocatori".