Mafia 3: Definitive Edition nasconde la mappa di Rhapsody, progetto cancellato di Hangar 13
Spy game.
Mafia 3: Definitive Edition potrebbe non aver ricevuto molto in termini di nuovi contenuti, ma i fan hanno scoperto un'aggiunta inaspettata.
Il gioco è stato lanciato la scorsa settimana insieme a Mafia 2: Definitive Edition. A differenza di quest'ultimo o dell'imminente remake dell'originale, Mafia 3 è stato accolto con meno clamore.
Ora, si scopre che Hangar 13 ha nascosto un easter egg nei file del gioco. Lo YouTuber Sliderv2 ha scoperto una serie di asset inutilizzati sia di Mafia 2 che 3. La scoperta più interessante è la mappa di Berlino in Mafia 3.
La storia del gioco non si è mai svolta in Germania, ovviamente, quindi possiamo solo supporre che la mappa provenga dal progetto annullato dello sviluppatore Hangar 13, il quale era in sviluppo dopo il lancio di Mafia 3. Il progetto in questione, Rhapsody, è stato rivelato in un report di Kotaku due anni fa.
Ambientato a Berlino negli anni '80, Rhapsody è stato presentato come un thriller con protagonista un ebreo russo che viene reclutato da un'organizzazione di spionaggio. Sembrava una versione più vivace di Hitman, con un sacco di gameplay stealth.
La mappa scoperta da Sliderv2 sembra proprio provenire da questo gioco.
Rhapsody avrebbe dovuto usare lo stesso motore di Mafia 3, forse per questo che il contenuto è stato rintracciato nella Definitive Edition. È anche possibile che Hangar 13 volesse dare un'ultima prova dell'esistenza di questo gioco.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.