Resident Evil asseconda gli utenti
La serie cambia in base alle richieste.
Insoddisfatti della piega presa dalla serie Resident Evil? Anche noi ma un motivo c'è e prova a spiegarcelo, in verità senza sorprenderci, il producer Masachika Kawata.
"Resident Evil è una IP, un franchise che le persone hanno amato per un lungo tempo. È ancora molto popolare e ne siamo felici. La gente vuole vivere un sacco di esperienze diverse nell'universo di Resident Evil, e quindi siamo stati fortunati nel riuscire a rispondere a queste richieste con risultati diversi in giochi diversi."
Ma, sostanzialmente l'idea di Kawata è che i giocatori "si sarebbero stancati" della serie se Resident Evil 4 non avesse rotto con la tradizione. Un canone che imponeva l'utilizzo di fondali statici, della stessa ambientazione, degli stessi personaggi e persino degli stessi nemici.
A chi ha posto interrogativi sul reboot della serie, comunque, Capcom pare rispondere nella maniera più efficace, con un altro titolo d'azione, Operation Raccoon City, per monetizzare il trend degli ultimi anni, seguito da un sesto episodio nuovamente al top della creatività.
Staremo a vedere se queste (forti) aspettative saranno rispettate nei prossimi mesi.