Al Let's Play di Roma potrete tuffarvi nell'universo di Lego Worlds
Un mondo sandbox tutto da scoprire.
Di giochi a tema Lego ne sono usciti a decine. Tutti divertenti tie-in tratti da alcuni dei più celebri blockbuster come Il Signore degli Anelli, Avengers, Star Wars, Harry Potter e moltissimi altri. Questi titoli permettono di rivivere le avventure dei protagonisti dei film in questione, traslando l'intera vicenda in un mondo fatto di mattoncini e aggiungendo la particolare vena umoristica propria del mondo Lego.
Per quanto sia le ambientazioni che i personaggi siano riprodotti pressoché in maniera perfetta, manca il vero anello di congiunzione tra il videogioco e il prodotto fisico che lo ha ispirato, ovvero la possibilità di portare su schermo le nostre fantasie costruendole mattoncino su mattoncino. Lego Worlds fa esattamente questo: permette a tutti gli appassionati di Lego di trasferire la propria passione in formato digitale, eliminando alla radice il pericolo di pestare a piedi nudi qualche mattoncino lasciato distrattamente in giro. Il gioco ti catapulta in un mondo fantastico, completamente realizzato con i pezzi più disparati della celebre casa danese.
Immaginatevi quindi una sorta di gioco alla Minecraft ma con i celebri mattoncini. Incuriositi? Allora provate con mano Lego Worlds nel corso del Let's Play, dal 15 al 19 marzo al Guido Reni District di Roma.