Elden Ring vs Skyrim vs Breath of the Wild? I 10 migliori Open World per la redazione di IGN.com
Top 10 Open World di IGN.com
Dal deserto del Mojave all'Interregno, dall'Ovest Selvaggio a quello Proibito, molti Open World sono in grado di farci perdere nelle loro ambientazioni, i loro mondi, le loro storie... e i loro dungeon.
Oltre a questo, ci si può anche "perdere" tra gli Open World, essendocene così tanti - e di così validi. Eleggere i propri preferiti è una sfida per tutti, e anche la redazione di IGN si è cimentata in questa prova: questi sono i dieci migliori Open World secondo IGN.com.
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- The Witcher 3: Wild Hunt
- Grand Theft Auto 5
- Red Dead Redemption 2
- Elden Ring
- Fallout New Vegas
- The Elder Scrolls V: Skyrim
- Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
- Horizon Forbidden West
- Spiderman Miles Morales
A distanza di anni, GTA 5 sembra essere riuscito a strappare il gradino più basso del podio scalzando la successiva produzione titanica di Rockstar Games grazie ai costanti aggiornamenti di GTA Online, alla coralità dei protagonisti e alla vita infusa in San Andreas.
Più o meno lo stesso viene detto di The Witcher 3, a cui viene riconosciuta un'eccellente varietà nelle ambientazioni, oltre che "le espansioni migliori nella storia del videogioco" (Hearts of Stone e Blood and Wine).
Breath of the Wild viene invece nominato il migliore in quanto "realizzazione definitiva della serie di Zelda, un concetto che già immaginavamo [la redazione di IGN] al tempo del NES. Breath of the Wild è, semplicemente, il gioco che immaginavamo di giocare in quegli anni. Le immagini che creavamo nelle nostre menti [...] improvvisamente rese tridimensionali, completamente esplorabili e infinitamente rigiocabili".
Siete d'accordo?
Fonte: IGN