1080p e 60 fps: Wargaming.net si esprime sulle difficoltà di PS4 e Xbox One nel raggiungerli
Ce lo spiega il creative director dello studio.
Se facciamo riferimento a PlayStation 4 e Xbox One, accade spesso che lo standard dei 1080p e 60 fps in un videogioco sia un traguardo tecnico non facile da raggiungere dagli sviluppatori.
A cercare di fare chiarezza su questa situazione è stato il creative director di Wargaming.net, lo studio creatore di World of Tanks:
"In ogni generazione subentrano problematiche simili. L'hardware migliora e ci offre varie potenzialità da sfruttare, ma ad ogni passo avanti arrivano sempre più elementi grafici da introdurre in un videogioco, elementi che nelle generazioni precedenti non esistevano. Gli sviluppatori di conseguenza cercano di inserirli e sfruttarli appieno, ma alla fine la potenza a disposizione si esaurisce presto, e ad un certo punto subentrano i noti problemi di performance", ha spiegato TJ Wagner.
Ha poi continuato riferendosi all'imminente arrivo di World of Tanks su PlayStation 4:
"La versione PS4 gira a 30 fps, ma presenta carri armati ben realizzati nel loro minimo dettaglio, nonché mappe piuttosto ampie, per non parlare del resto del mondo di gioco, pieno di effetti che lo rendono vivo e realistico. Nel caso volessimo far girare il gioco a 60 fps e a 1080p, ci dovremmo privare di numerosi aspetti grafici fondamentali, come le distruzioni, la fisica, nonché un abbassamento della qualità visiva complessiva. Ciò rovinerebbe sensibilmente il gameplay di World of Tanks", ha concluso il creative director.
Voi cosa ne pensate?
L'open Beta della versione PlayStation 4 di World of Tanks è assai vicina, qui potete scoprire i dettagli.
Fonte: Gamingbolt