1666: Amsterdam sarà il prossimo ambizioso progetto del papà di Assassin's Creed, Patrice Désilets
Lo sviluppo era iniziato già nel 2014.
Patrice Désilets ha suggerito che 1666: Amsterdam sarà il prossimo gioco di Panache Digital, dopo l'uscita di Ancestors: The Humankind Odyssey.
Désilets menzionò 1666: Amsterdam al Reboot Develop Red in Canada, mentre parlava di quello che aveva in mente dopo l'arrivo di Ancestors.
Ma la cosa più interessante qui è che non si tratterà più del gioco "dopo Assassin's Creed: Brotherhood", bensì sarà il gioco dopo Ancestors. E non sarà il gioco realizzato con THQ Montreal, ma il gioco di Panache.
1666: Amsterdam era in fase di sviluppo presso THQ Montreal intorno al 2014, ma lo studio andò in rovina e Ubisoft iniziò a comprarlo - Ubisoft è la società per cui Désilets ha creato Assassin's Creed. Il publisher poi annullò il progetto e Désilets se ne andò.
Alla fine, Désilets riuscì a riconquistare i diritti su 1666: Amsterdam, quindi nel 2016, al Reboot Develop Blue in Croazia, mostrò i filmati del gioco. L'essenza del gioco era "essere peggio del diavolo" e si potevano controllare creature maligne come corvi, ratti e gatti neri.
Il progetto fu considerato il nuovo Assassin's Creed, ma con Ubisoft c'era a disposizione un budget triplo. Con Panache, non sarà così. Panache è ora uno studio affermato con un gioco alle spalle, ma è ancora piccolo, con modesti piani di crescita fino a 50 impiegati nei prossimi anni. Produce, come piace dire a Désilets, i giochi triple-I: l'I che sta per indie.
Ancestors è stato pubblicato dal publisher indie Private Division e Désilets ha affermato che potrebbe essere anche l'editore di 1666: Amsterdam.
Ma prima che 1666: Amsterdam diventi realtà, ci sono le versioni PS4 e Xbox One di Ancestors in arrivo il 6 dicembre. Inoltre Désilets afferma che "abbiamo più idee su quel gioco [Ancestors]. Non è finita".
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.