Skip to main content

1666 torna nelle mani di Patrice Désilets dopo un accordo con Ubisoft

L'IP era costata $2,5 milioni alla compagnia francese.

Vi avevamo parlato di 1666 solo pochi giorni fa dopo diversi mesi in cui l'IP era sparita dai radar del mondo videoludico.

1666 (conosciuto anche come 1666: Amsterdam) è un progetto di cui si hanno pochissime informazioni ma a quanto pare l'IP è tornata nelle mani del proprio creatore, Patrice Désilets, in seguito a un accordo raggiunto con Ubisoft. Désilets e la compagnia erano, infatti, coinvolti in una causa legale conseguente al licenziamento dell'ex producer di Assassin's Creed, un contenzioso che si conclude con il ritorno di 1666 nelle mani del suo creatore.

L'IP era costata alla compagnia francese ben $2,5 milioni (era in mano a THQ ed era stata ottenuta dopo un'asta) e si tratta, quindi, di una "perdita" non da poco per Ubisoft. Désilets ha intanto annunciato che per il momento non lavorerà direttamente su 1666 ma continuerà a sviluppare il precedentemente annunciato Ancestors: The Humanking Odyssey.

Fonte: Venture Beat

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article
Awaiting cover image

1666: Amsterdam

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!