1UP è una nuova commedia a tema videogiochi con protagonista Ellen Page
Il primo lungometraggio di BuzzFeed Studios.
1UP è un nuovo lungometraggio in cui i protagonisti sono proprio i videogiochi. La commedia vedrà come protagoniste Ellen Page e Paris Berelc e la sceneggiatura viene descritta sulla falsa riga di Pitch Perfect ma ambientata nel mondo degli eSport.
La storia è incentrata su una giocatrice di nome Vivian Lee che lascia la sua squadra di eSport del college stufa di sopportare il sessismo dei suoi colleghi maschi. Ma con in palio una borsa di studio, è costretta a mettere insieme una squadra tutta al femminile che può competere con i ragazzi. Con l'aiuto di un allenatore enigmatico che torna sotto i riflettori dopo il suo scandalo GamerGate, la giovane donna recluta un improbabile equipaggio di giocatori inesperti.
Berelc sarà la giocatrice, mentre Page sarà la sua allenatrice e la produzione del lungometraggio dovrebbe iniziare questo mese a Toronto dietro la direzione di Kyle Newman. Tra i lavori di Newman troviamo "Barely Lethal" una commedia in cui vediamo tra le protagoniste Jessica Alba e Sophie Turner, la Sansa Stark de "Il Trono di Spade".
Ellen Page è una delle star della serie di successo di Netflix The Umbrella Academy, la cui seconda stagione ha debuttato all'inizio di quest'anno. L'attrice, che è stata nominata all'Oscar per la sua interpretazione in Juno del 2007, ha una certa esperienza con i videogiochi visto che ha prestato il suo volto per lo studio Quantic Dream e Sony in Beyond: Two Souls.
Fonte: Hollywood Reporter