Skip to main content

Dal 24 gennaio arriva la modalità a turni in Pillars of Eternity 2: Deadfire

I giocatori potranno quindi godersi il titolo come meglio credono.

Fin dalla nascita della campagna Kickstarter, i fan di Pillars of Eternity hanno discusso su quale sarebbe dovuto essere il sistema di combattimento dell'RPG di Obsidian, a turni o in tempo reale. In seguito il team ha optato per il secondo, lasciando quindi l'amaro in bocca ad una parte della community.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, oggi le cose stanno per cambiare in quanto Obsodian ha annunciato l'arrivo di una modalità di combattimento a turni per Pillars of Eternity 2. Il 24 gennaio sarà quindi disponibile un aggiornamento gratuito che permetterà di giocare Pillars of Eternity 2 in modalità in tempo reale o a turni, tutto dipende dai vostri gusti. Precisiamo però che la nuova modalità sarà pubblicata in forma di beta, in quanto necessita di alcuni test.

Nella modalità a turni l'ordine di azione è governato dal valore di iniziativa e permetterà di osservare meglio alcune meccaniche, ecco le parole usate dal game director Josh Sawyer:

"E' davvero una grande esperienza, vi direi di provarla anche se avete già completato il gioco. Date uno sguardo alla modalità a turni, vi farà vivere il gioco in un modo molto diverso."

Concludiamo segnalando che per utilizzare la modalità a turni dovrete iniziare una nuova partita.

Pillars of Eternity 2 è disponibile su PC ed in futuro verrà pubblicato su Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate?