XCOM: Chimera Squad è il nuovo imperdibile capitolo della serie e questa volta gli alieni saremo (anche) noi
Umani e alieni compagni d'armi.
Nella giornata di oggi, 2K ha annunciato XCOM: Chimera Squad, un nuovo titolo stand-alone, ambientato nel famoso universo XCOM e presto disponibile su PC in versione digitale.
Chimera Squad è ambientato 5 anni dopo gli eventi di XCOM 2, pertanto stiamo parlando di un sequel in piena regola. In questa nuova storia, umani, ibridi e alieni stanno collaborando per costruire una civiltà basata sulla cooperazione e la coesistenza. Ovviamente, non tutti gli abitanti della Terra condividono l'alleanza interspecie. City 31, il simbolo di questa unione fra varie specie, si trova attualmente sotto attacco da un misterioso gruppo che mina a distruggere quest'alleanza. Sarà compito della Chimera Squad, un team d'elite composto da agenti umani, ibridi e alieni, contrastare questi assalitori e salvare la città, con tutto quello che rappresenta.
XCOM: Chimera Squad vanterà 11 agenti, ognuno con la propria personalità e le proprie abilità, incluse quelle proprie della loro specie d'origine. Inoltre, non dobbiamo scordare che si tratta di un gioco XCOM, quindi aspettatevi tutta l'azione strategica e tattica a cui la serie vi ha abituato da anni.
"Sappiamo che i fan erano ansiosi di tornare nel mondo di XCOM" ha dichiarato Melissa Bell, Senior Vice President e capo del marketing di 2K, "XCOM: Chimera Squad è un titolo di gran valore e abbiamo intenzionalmente abbassato le barriere d'entrata per permettere a nuovi fan di scoprire la serie e, allo stesso tempo, creare un gioco che possa divertire tutti i veterani.".
L'uscita di XCOM: Chimera Squad è incredibilmente vicina: il gioco sarà disponibile come download digitale per PC Steam, a partire dal prossimo 24 aprile 2020.
Cosa ne pensate? Contenti dell'arrivo di un nuovo XCOM?