2K Czech verso la chiusura ma Mafia 3 non è a rischio
Pronta una rivoluzione interna degli studios.
Partiamo dalla cattiva notizia: 2K Games sta effettuando in questi giorni una riorganizzazione interna che porterà alla chiusura di 2K Czech, famosi per aver realizato l'ottimo Mafia 2. Nel comunicato si legge:
"Stiamo ricollocando e consolidando il nostro team di 2K Czech dalla nostra struttura di Praga, per centralizzare tutte le risorse nella nostra sede di Brno. In più, stiamo trasferendo alcune delle risorse di sviluppo da Praga e Brno alla sede 2K di Novato, California".
"Questa transizione servirà sia a rinforzare l'integrazione del nostro team 2K Czech con i nostri team pluripremiati, sia a semplificare delle pratiche di business. A causa di questa riorganizzazione stiamo sistemando il numero dei nostri dipendenti, e la cosa sfocerà nell'eliminazione di alcune posizioni"
La buona notizia invece è che Mafia 3 non sarà cancellato ma la lavorazione proseguire senza problemi verso un altro team interno, ossia da 2K Brno o, in alternativa, da 2K Novato.
Non ci resta che attendere maggiori sviluppi sulla vicenda nelal speranza di conoscere ancora meglio il fuuro della serie Mafia...