2K Prague verso la chiusura
Proseguono i lavori di riorganizzazione interna di 2K Games.
2K Games ha annunciato l'imminente chiusra degli studi interni di 2K Prague, già responsabili dell'ottimo Mafia 2. Parte del team verrà integrato nella divisione di 2K Brno, sempre in Repubblica Ceca, mentre i restanti dipendenti confluiranno in Warhorse Studios, software house appena formata proprio da ex-membri di 2K Czech.
I ragazzi di Warhorse Studios, cui facciamo l'imbocca al lupo per il futuro, sono già al lavoro su Kingdom Come: Deliverance, RPG fantasy di prossima uscita su PC e next gen console.
Giungono poi anche alcune indiscrezioni, non positive a dire il vero, sulla chiusura di 2K Prague, dove uno sviluppatore rimasto anonimo ha confidato:
"2K Games ha deciso di chiudere i nostri studios per errori di valutazione e di gestione da parte dei manager del publisher, che tendono a trattare le divisioni della Repubblica Ceca come se fosse il terzo mondo".
Secondo la fonte, 2K Games ha intenzione di puntare tutto sui nuovi uffici di Novato per riorganizzare gli sviluppatori di Praga, con 2K Czech al lavoro su Mafia 3.