30XX, il roguelite che strizza l'occhio a Mega Man sta per arrivare in accesso anticipato
Il successore di 20XX debutta su PC con un nuovo editor di livelli.
30XX, il nuovo platform d'azione Megaroguelike di Batterystaple Games, segue le orme del suo acclamato predecessore, entrando a far parte dell'accesso anticipato su Steam il 17 febbraio. Un comunicato stampa ne rivela tutti i dettagli che i giocatori possono aspettarsi da questa nuova avventura.
Oltre alla classica modalità Arcade roguelike e alla campagna Mega Mode senza permadeath, 30XX consente ai fan di progettare i livelli dei loro sogni con la modalità Maker. Modellato sugli strumenti utilizzati per sviluppare il gioco, questo editor di livelli consente alla comunità di creare livelli personalizzati e condividerli con il mondo.
La versione Steam in accesso anticipato debutta con sei diversi tipi di livelli tutti da esplorare. Questi includono Penumbra, una cattedrale con superfici riflettenti che incoraggiano gli esploratori ad utilizzare l'ambiente circostante per abbattere i nemici, così come Deepverse, un synthwave olo-jungle con intensi pericoli.
La pixel art del direttore artistico Glauber Kotaki lega l'estetica ad un'energica colonna sonora chiptune. Indipendentemente dall'arena, gli eroi di 30XX hanno una miriade di modi per affrontare gli ostacoli davanti a loro. Sfruttate le abilità dei boss sconfitti utilizzando il nuovo sistema Power Fusion di Nina, sintetizzandole in 64 mosse ibride per superare qualsiasi ostacolo. In alternativa, usate le temibili tecniche di Ace per mettere insieme combo devastanti e uccidere qualsiasi cosa si pari sulla vostra strada.
"L'accesso anticipato è stato estremamente influente nel trasformare 20XX in qualcosa di speciale e il nostro team non vede l'ora di invitare nuovamente la community nel processo per aiutarci a raggiungere nuove vette con 30XX", ha affermato Chris King, fondatore di Batterystaple.