€34.000 l'anno per videogiocare? Un lavoro da sogno ma l'annuncio è 'leggermente' inquietante
Ma comunque volete provarci...
Il sogno di tutti i videogiocatori sarebbe quello di essere pagati proprio per giocare: ebbene a quanto pare un'azienda propone un lavoro veramente ottimo e anche ben remunerato.
OPSYS è un'azienda costruttrice di PC di recente fondazione e sta per offrire ad una persona di gestire il reparto "Overpowered User Experience" dell'azienda per 34.000 euro. Non dovrete fare nulla di particolare, basta giocare su uno dei PC che verranno offerti dall'azienda. Ed è qui che le cose diventano un po' inquietanti.
Innanzitutto, l'azienda è nuova di zecca e all'attivo ha solo una manciata di recensioni pubbliche, perciò è difficile capire in cosa una persona si va a cacciare. Anche perché, un'azienda recente farebbe abbastanza fatica a recuperare 34.000 euro all'anno. Tuttavia OPSYS dichiara che: "Invece di pagare qualche pubblicitario per promuovere i computer più potenti del mondo, ti regaliamo 30.000 sterline per giocare con loro".
Poi, c'è il vero e proprio annuncio di lavoro che recita: "Nessun troll. Cerchiamo un giocatore serio che trascorra più tempo nei giochi stessi che nelle sezioni dei commenti dei giocatori più seri. Solo giocatori normali vecchio stile, rifiutati dai genitori, assetati di sangue e implacabili, per favore. Nessun clan. Senti, a tutti noi piace fare festa. Ma stiamo cercando un giocatore solo. Quindi, per favore, non presentarti con il tuo gemello sexy pensando che ciò spingerà noi a fare lavoro di squadra". Insomma, la scelta della società verte su una figura introversa, asociale e che passa il tempo solo a videogiocare.
Se la cosa può interessarvi, potete inviare il vostro curriculum da gamer cliccando qui.
Fonte: PCGamer