Skip to main content

343 Industries: troppo poco Master Chief in Halo 5? Abbiamo capito l'errore

Il personaggio sarà ancora più centrale in futuro.

Halo 5: Guardians non va assolutamente considerato come un fallimento ma non si può negare che una parte dei fan più accaniti sia rimasta delusa da alcuni aspetti di questo titolo e in molti casi dal ruolo di Master Chief.

343 Industries ha capito i propri errori e ha afferrato il feedback: il protagonista della saga deve essere assolutamente al centro dei prossimi titoli. A confermare la posizione del team il franchise manager, Frank O'Connor. Ecco le sue dichiarazioni a GamesTM riportate da DualShockers.

"Abbiamo ricevuto alcune critiche per lo storytelling di Halo 5 ma erano assolutamente meritate. Abbiamo davvero capito che le persone volevano la storia di Master Chief in Halo 5. Abbiamo sicuramente commercializzato il titolo in un modo che speravamo avrebbe sorpreso ma per alcuni fan e certamente fan di Master Chief è stata una grande delusione perché volevano più Chief.

"Amavano il Blue Team, apprezzavano Osiris ma volevano Chief e questo è stato un grande insegnamento. Tendevamo a pensare a Chief come a una sorta di contenitore per la vostra avventura piuttosto che necessariamente questo importantissimo personaggio dell'universo di gioco. Lui è davvero solo il punto di entrata nell'universo ma le persone si sono affezionante negli ultimi quindici anni e hanno iniziato a riempire i buchi che il personaggio ha per ragioni di gameplay con un attaccamento emotivo genuino. Abbiamo sicuramente sottovalutato questo aspetto in Halo 5.

"Puntare con maggiore decisione sulla storia di Master Chief è stato, probabilmente, l'insegnamento più semplice che abbiamo ricevuto da Halo 5. Una cosa semplice da assorbire e accettare."

Cosa pensate delle dichiarazioni di O'Connor? Quali sono, secondo voi, i problemi di Halo 5: Guardians?