Skip to main content

Kingpin: Reloaded riporta in vita uno storico shooter old school grazie a 3D Realms

Un remaster d'annata.

Ottime notizie per i fan degli FPS old-school: nella giornata di oggi, 3D Realms ha annunciato Kingpin: Reloaded, l'edizione remaster del titolo di culto Kingpin: Life of Crime, uscito nel 1999 su PC.

Il titolo, una versione riveduta e migliorata dell'originale, sarà pubblicato nel corso del 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Esso vanterà, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, risoluzione 4k, supporto agli schermi ultrawide, grafica migliorata, supporto per i controller e un nuovo sistema di quest e conversazioni. Chi invece preferisce un'esperienza genuina, potrà contare sulla Classic Mode, la modalità che mantiene inalterata la grafica originale del gioco, per un vero e proprio tuffo nel passato.

Presente anche la modalità multiplayer Gang Bang e la No Violence Mode che azzera la violenza (ma mantiene inalterati i dialoghi e le sue numerose imprecazioni).

Ecco quanto dichiarato da 3D Realms in seguito all'annuncio:

"Kingpin non riceve mai i riconoscimenti che gli spettano, a causa di una pubblicazione sfortunata, avvenuta in un'era quanto i videogiochi erano spesso incolpati per i problemi della società. Abbiamo il privilegio di concedergli una seconda possibilità e farlo arrivare a chi non l'ha mai sentito nominare e ai fan sfegatati che vogliono tornare ad una vita (virtuale) di crimini.".

Per rendere il tutto più dolce, eccovi qua il trailer d'annuncio di Kingpin: Reloaded:

Guarda su YouTube

Cosa ne dite? Contenti di questo gradito ritorno?

Fonte: Eurogamer