3DM sarebbe riuscito a crackare Denuvo
Il migliore DRM sul mercato è stato superato?
Negli ultimi mesi si è parlato parecchio della pirateria, del suo impatto sulle vendite e in particolare del lavoro di Denuvo, uno dei DRM di maggior successo e a quanto pare più impenetrabile tra quelli utilizzati per le versioni PC dei giochi.
Il gruppo di cracker 3DM aveva affermato che la tecnologia utilizzata da Denuvo avrebbe sostanzialmente posto fine all'esistenza stessa della pirateria, sottolineando i problemi incontrati soprattutto con Just Cause 3.
Ora, secondo quanto segnalato da TorrentFreak, la leader di 3DM, Bird Sister, ha annunciato che il gruppo è riuscito effettivamente a crackare Denuvo.
"3DM annuncierà molto presto che abbiamo una soluzione per l'ultima versione di Denuvo utilizzata in giochi come Fifa 16, Just Cause 3 e Rise of the Tomb Raider. Abbiamo deciso di fare questo annuncio perché molti giocatori credono che abbiamo abbandonato il cracking a causa di problemi tecnici ma proveremo che non è questo il caso. Le misure di protezione non ci hanno ancora fermato."
3DM aveva annunciato pochi giorni fa che non avrebbe più crackato giochi per un certo periodo al fine di scoprire il reale impatto della pirateria sulle vendite facendo, però, sorgere diversi dubbi sulle effettive capacità del team. Ora il gruppo ha deciso di rispondere senza però rilasciare al pubblico i risultati del proprio lavoro.