Sono 49 milioni gli utenti Xbox Live ma le entrate garantite da Xbox One calano del 33%
Anno negativo per il settore gaming di Microsoft.
Microsoft continua per la propria strada e non condivide i numeri precisi di unità vendute di Xbox One ma i dati finanziari del Q4 e in generale dell'intero anno fiscale 2016 ci permettono di capire l'andamento della divisione gaming dell'azienda di Redmond.
Le entrate della divisione sono scese del 9% soprattutto a causa del calo delle entrate garantite dalla vendita di Xbox One, calate del 33% sia a causa del prezzo più basso che di un calo nelle unità vendute. Positivo, invece, il dato riguardante le entrate di Xbox Live che aumentano del 4%.
Proprio per quanto riguarda Xbox Live, Microsoft ha sottolineato che il numero di utenti mensili ha visto una crescita del 33% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso arrivando al dato di 49 milioni.
Per quanto riguarda gli altri settori, quello Personal Computing ha fatto registrare un calo dl 4% nel Q4 e in generale del 4% in tutto l'anno.
Le etrante dell'anno arrivano a quota $85,3 miliardi mentre l'utile netto è di $16,8 miliardi. Cosa pensate di questi numeri e soprattutto dell'andamento della divisione gaming?
Fonte: VG247.com