Metro: 4A Games, creatori della serie, acquisiti dalla compagnia di THQ Nordic
Sono in tutto 8 le acquisizioni di Embracer Group.
Embracer Group, compagnia che comprende THQ Nordic e una serie di altre società, ha annunciato oggi una serie di acquisizioni. Tra gli otto studi acquisiti ci sono Palindrome Interactive, Sola Media e New World Interactive (noto per Insurgency: Sandstorm). Tuttavia, tra queste acquisizioni spicca quella di 4A Games, lo studio conosciuto per la serie Metro.
Il CEO di Saber Interactive e direttore del consiglio di amministrazione di Embracer, Matt Karch, ha dichiarato che: "con l'acquisizione di 4A Games, Saber Interactive ha ora uno dei migliori studi indipendenti del settore con il potenziale e la capacità di intraprendere un altro progetto AAA. Combinare la nostra tecnologia e le nostre capacità con 4A Games offre un'incredibile opportunità di crescita ed espansione".
Embracer Group ha acquisito il 100% delle azioni dello sviluppatore. Il CEO di 4A Games Dean Sharpe ha dichiarato che "Embracer Group e Saber Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra prossima fase di crescita. Insieme continueremo a costruire il franchise di Metro e ci concentreremo sul portare un'esperienza multiplayer alla nostra base di fan. Non vediamo l'ora di costruire una nuova e ancora più ambiziosa IP AAA nel prossimo futuro".
La parte "esperienza multiplayer" sembra interessante perché 4A Games è meglio conosciuto per i suoi titoli per giocatore singolo e basati sulla trama. Tuttavia, c'è anche quel "nuova IP tripla A" che potrebbe portare a qualcosa di molto interessante. I termini utilizzati indicano che si tratta di un titolo nuovo di zecca rispetto a un altro sequel della serie Metro. Ma dovremo aspettare ulteriori informazioni.
L'acquisizione non è affatto sorprendente. 4A Games ha lavorato con Deep Silver come publisher molte volte con la società madre di quest'ultimo che è, appunto, Embracer Group. Il titolo più recente dello sviluppatore è stato Metro Exodus, lanciato lo scorso anno per Xbox One, PS4 e PC tramite Epic Games Store. Il gioco arrivato su Steam quest'anno ed è riuscito a vendere 200.000 copie nella prima settimana.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.