5 milioni di PS4 vendute in Giappone
Nonostante l'andamento del mercato nipponico.
Il mercato nipponico non è di certo il più semplice in cui sfondare e negli ultimi anni il trend si è rivelato piuttosto evidente: le home console sono sempre meno diffuse e richieste in favore del gaming mobile e di console portatili in calo ma comunque in grado di registrare ancora ottimi numeri (il 3DS tiene ancora botta).
Tenendo conto di questa situazione i risultati di PS4 non possono che essere considerati piuttosto positivi. Come riportato da GearNuke, PS4 ha raggiunto quota cinque milioni di unità vendute nella terra del sol levante (i dati arrivano da Media Create)
Sony riesce quindi a ottenere dei risultati nonostante tutto positivi in un mercato che attualmente sta premiando soprattutto l'ultima arrivata della famiglia Nintendo. Switch d'altronde può puntare su una natura ibrida che sicuramente garantisce un certo boost alle vendite rispetto alle home console classiche. Sarà sicuramente interessante analizzare quali saranno i risultati della console della grande N sul lungo periodo, soprattutto in confronto a PS4.
Cosa pensate di questo importante traguardo?