Skip to main content

8BitDo ha realizzato un controller ispirato a Nintendo Switch Lite con due D-pad

Ma nessuno stick analogico, una scelta di design alquanto particolare.

8BitDo ha realizzato un nuovo controller, ispirato al neonato Nintendo Switch Lite e caratterizzato da un design ultra-portatile, colorato e accattivante, ma anche piuttosto particolare.

L'8BitDo Lite ha tutte le funzionalità di un normale controller per Nintendo Switch, solo che al posto dei due stick analogici ci sono due D-Pad. Inoltre sono presenti anche le quattro classiche freccette nell'angolo in basso a sinistra del controller, quindi quanto a pulsanti direzionali c'è sicuramente l'imbarazzo della scelta.

Una scelta di design sicuramente interessante, probabilmente dovuta alla volontà di mantenere le dimensioni del controller quanto più esigue possibile e che tutto sommato si adatta bene in quei titoli dove non è necessario gestire manualmente la telecamera.

L'8BitDo Lite è disponibile per il preorder al prezzo di 25$, con data di lancio fissata al 30 ottobre. Il controller è disponibile in varie colorazioni (le stesse del Nitendo Switch Lite) ed è compatibile anche con PC, MacOS, Android e Xbox One.

La connessione sarà possibile via USB-C e Bluetooth e il controller sarà dotato anche di una modalità Turbo, che permette di impostare la ripetizione rapida di uno o più tasti a vostra scelta.

Fonte: Kotaku