Zelda: A Link to the Past e Super Metroid si uniscono tra loro grazie ad una mod
I due giochi uniti sono stati provati durante un evento.
Immaginate di giocare a Super Metroid per SNES, ed improvvisamente vi ritrovate all'interno di A Link to the Past. Sembra incredibile, eppure qualcuno ci è riuscito ed ha mostrato il tutto attraverso l'evento Games Done Quick di quest'anno.
Con l'aiuto di un cosiddetto "randomizer", come riporta Polygon, è possibile combinare due ROM, ovvero in questo caso Zelda: A Link to the Past e Super Metroid. Ciò significa, ad esempio, che è possibile passare da un gioco a un altro in determinati punti. Inoltre, tutti gli elementi nei giochi sono distribuiti casualmente. Il che a sua volta significa che un oggetto di Super Metroid può nascondersi all'interno di A Link to the Past.
I due giocatori che hanno partecipato a questo mashup, Ivan ed Andy, avevano entrambi la stessa distribuzione casuale di oggetti. Anche se non giocavano contemporaneamente, sono riusciti a risparmiare tempo svelando reciprocamente dove si trovavano determinati oggetti grazie alla possibilità di esplorare aree diverse.
L'obiettivo era naturalmente quello di completare i due giochi nel tempo più breve possibile. Ai giocatori sono bastate poco più di tre ore per completare il tutto.
Se siete curiosi di vedere questo stranissimo mashup allora potete dare uno sguardo al video pubblicato su Twitch cliccando qui.