A Plague Tale: Innocence avrà una narrazione con una profonda morale
Parola del director Kevin Choteau.
A Plague Tale: Innocence sta per essere pubblicato questo mese ed in questo periodo siamo riusciti ad avere un assaggio dello spietato mondo di gioco grazie ad un filmato della durata di otto minuti.
Recentemente, attraverso Well Played, il director Kevin Choteau ha parlato delle ambizioni dello studio per quanto riguarda il comparto narrativo. Choteau ha spiegato di come lo studio volesse creare una storia focalizzandosi sul folclore medievale, ma trasformandola in una storia moderna, con una sua morale. Il director ha svelato che gli sviluppatori sono stati influenzati da giochi come Brothers: A Tale of Two Sons di Naughty Dog.
"Volevamo raccontare una storia che avesse una sorta di morale alla fine, proprio come facevano le vecchie leggende popolari" ha dichiarato Choteau. "Molti di quei racconti provengono dal 14° secolo: questo periodo è molto importante per la storia medievale la Guerra dei Cent'Anni tra i Plantageneti e Valois, l'inquisizione che governa la vita quotidiana e l'arrivo della Morte Nera. E' stata un'occasione per noi di mettere di fronte i ragazzi di oggi ad una delle situazioni più estreme che l'umanità ha dovuto affrontare".
Vi ricordiamo che A Plague Tale: Innocence sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 14 maggio.