Skip to main content

I ratti famelici di A Plague Tale: Innocence al centro del nuovo video diario degli sviluppatori

Asobo Studio e Focus Home Interactive pubblicano un nuovo episodio della webserie.

Asobo Studio e Focus Home Interactive portano i giocatori nella loro terza e ultima occhiata allo sviluppo dietro le quinte di A Plague Tale: Innocence. Precedentemente, gli sviluppatori hanno approfondito il rapporto tra Amicia e Hugo e poi ci hanno parlato di come la storia di Bordeaux sia stata fondamentale per la realizzazione del titolo.

Questa volta,come riporta Dualshockers, gli Asobo Studios portano i giocatori in un viaggio tra i formidabili e terrificanti ratti che serpeggiano per le strade, le colline e le case di A Plague Tale: Innocence. Sebastien Renard, che è il direttore narrativo, parla di come vengono percepiti i ratti, soprattutto nei luoghi urbani, a causa della paura che incutono nell'immaginario delle persone - i ratti vengono associati a sporcizia e malattie. Quindi, con questo in mente e per suscitare più terrore, gli sviluppatori hanno reso i ratti il centro del gioco, anche se questa non era la loro intenzione all'inizio della creazione di A Plague Tale: Innocence.

In questo particolare episodio della serie web, l'art director Oliver Ponsonnet ci dice che sono stati usati elementi e colori in modo che i terrificanti ratti potessero essere visti in tutta la loro gloria senza diventare troppo sbiaditi sullo sfondo: "abbiamo cambiato la nebbia, che taglia le forme dei ratti. Quando vedi un animale nell'oscurità con una torcia, i suoi occhi brillano per renderli più visibili".

Guarda su YouTube

A Plague Tale: Innocence sarà finalmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One il 14 maggio.