Skip to main content

L'action-adventure A Rat's Quest - The Way Back è un "Romeo e Giulietta" con protagonisti dei topi che si mostra in un nuovo trailer

L'uscita è fissata per il 2021.

Attraverso un comunicato stampa, lo sviluppatore The Dreamerians ed il publisher HandyGames hanno annunciato l'arrivo della loro nuova IP, A Rat's Quest - The Way Back Home, che sarà disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire dal 2021.

Il gioco è una storia d'amore ispirata a Romeo e Giulietta in cui i due protagonisti però, sono topi. Mat, l'eroe della storia, cercherà di trovare un modo per tornare da Nat, la sua amata rinchiusa in una casa come animale domestico. Insieme cercheranno di fuggire, ma ovviamente il mondo sarà pieno di pericoli a cui dovranno far fronte.

"Collaborare con HandyGames per A Rat's Quest è stato un sogno diventato realtà. Da quando ci siamo incontrati, pensavamo di fare una grande squadra, e avevamo ragione! Questo gioco è il nostro titolo di debutto, ed è molto importante per noi confezionare un gioco che possa piacere a tutti" ha dichiarato Jessie Cano di The Dreamerians. "Abbiamo trovato l'editore perfetto, che consentirà al gioco di raggiungere il suo pieno potenziale. Credono veramente in noi e noi in loro. Ecco perché siamo immensamente felici di accoglierli come parte della nostra famiglia e condividere questo viaggio!"

Guarda su YouTube

Come mostrato dal trailer, nel gioco sarete in grado di arrampicarvi, gattonare, strisciare a sgattaiolare proprio come un topo. Inoltre non sarà presente nessuna mappa o indicatore: starà a voi ragionare da roditore e trovare la strada sfruttando l'ambiente che vi circonda.

Attualmente lo sviluppatore non ha annunciato la data esatta di uscita. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.