A Total War Saga: Troy su Epic Games Store fa il botto di download e supera i 7,5 milioni di riscatti gratis
Nessuno dice di no ad un regalo.
A Total War Saga: Troy ha ricevuto una promozione interessante per celebrarne il lancio su Epic Games Store: per le prime 24 ore, il titolo era riscattabile in forma completamente gratuita, senza alcun cavillo.
Questa offerta a tempo limitato si è dimostrata un grandissimo successo: Epic Games ha infatti confermato che, in queste 24 ore, ci sono stati ben 7.5 milioni di download gratuiti. Un risultato ben oltre le più rosee aspettative degli sviluppatori di Creative Assembly.
Ecco quanto dichiarato dal responsabile Rob Bartholomew:
"Eravamo ottimisti, ma non ci saremmo mai aspettati questo livello di eccitamento. È stato incredibile lavorare con Epic per questa nuova pubblicazione gratuita. Abbiamo avuto modo di accogliere molti fan dei giochi di strategia, vecchi e nuovi, ed introdurli a questa incredibile Saga.".
La distribuzione gratuita è ovviamente terminata e ora A Total War Saga: Troy è tornato al suo prezzo originale di 49.99€, come potete vedere voi stessi.
Quello che tutti si domandano è: come è nata questa speciale collaborazione e come mai gli sviluppatori hanno acconsentito a rendere gratuito un proprio titolo al lancio, seppur per pochissimo tempo?
"Epic ci ha contattato chiedendoci se Troy poteva essere un'esclusiva Epic Store, come parte di un accordo commerciale. Non abbiamo firmato immediatamente e i soldi non erano l'unica ragione che ci hanno spinto a farlo. Era una decisione difficile e potete scommetterci che dentro lo studio abbiamo avuto opinioni divergenti, principalmente legati a quello che ciò avrebbe significato per i giocatori. Alla fine, abbiamo considerato due cose. Primo, siamo in un periodo dove cerchiamo di investire molto nello sviluppo di Total War e questa era l'occasione perfetta per spingere in avanti il franchise e presentarlo a più persone possibile. Secondo, Epic si era offerta di pagare per dare ai nostri giocatori la possibilità di giocare al titolo gratis al day one. Per il 20esimo anniversario di Total War, era un'occasione troppo bella per lasciarsela sfuggire.".
"Questa opportunità ci permetterà di migliorare le nostre infrastrutture ed espanderci su più negozi. Avremo più risorse, più libertà creativa per migliorare Total War. Cerchiamo sempre di evolvere e migliorare i nostri giochi e questo contratto ci permetterà di farlo, con soldi che reinvestiremo nello studio. Potreste non notare cambiamenti immediati, ma lo farete nel corso del tempo e ve l'assicuriamo, molte cose dietro le quinte sono state rese possibili grazie a questo.".
Siete d'accordo con questa linea di pensiero? Avete già provato A Total War Saga: Troy?
Fonte: Eurogamer