Aaron Greenberg: parla dell'ottimo momento di Xbox One
"Il portafoglio dei giocatori sta dimostrando il nostro ottimo lavoro".
Uno dei mercati principali per le console Microsoft è, da sempre, quello nordamericano. Storicamente quei paesi rappresentano il grosso delle vendite delle console Xbox e vedere la PS4 al comando anche in quelle zone rappresentava uno dei problemi principali per l'azienda di Redmond.
Negli ultimi mesi Microsoft ha deciso di ridurre il prezzo di Xbox One permettendo alla console di avere la meglio nelle classifiche di vendita di novembre e dicembre. Aaron Greenberg, direttore del marketing di Xbox, ha commentato l'ottimo momento della console next-gen sul proprio profilo Twitter sottolineando come i giocatori stiano dimostrando la bontà del lavoro della divisione Xbox.
"Ci siamo concentrati sulla creazione della miglior lineup possibile e i giocatori hanno dimostrato il proprio apprezzamento attraverso il proprio portafoglio".
Greenberg ha, inoltre, sottolineato che anche le versioni Xbox One dei titoli multipiattaforma stanno vendendo incredibilmente bene e che solo la versione PS4 di Far Cry 4 ha fatto meglio di quella disponibile sulla console Microsoft.
Cosa pensate dell'ottimo momento di Microsoft? Il gap tra le vendite delle due console si assottiglierà o l'arrivo nei prossimi mesi di due esclusive PS4 di peso come The Order: 1886 e Bloodborne permetterà a Sony di distanziarsi ulteriormente?