Secondo l'ex BioWare Aaryn Flynn, gli RPG vivranno un "rinascimento"
L'ex general manager della società è al lavoro con SpatialOS: offre possibilità mai viste.
Stando alle parole dell'ex general manager di BioWare, Aaryn Flynn, SpatialOS permette agli sviluppatori di costruire e fondare relazioni tra i giocatori in una maniera mai vista prima, più profonda e significativa.
Questo, riporta WCCFtech, comporterà una specie di "Rinascimento" dei videogiochi RPG. Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto ai microfoni di PC Games Insider che il suo team è all'opera per cercare di portare a questa rinascita del genere in un'ottica multiplayer.
"Restiamo molto ottimisti sulla strada intrapresa dai giochi di ruolo, penso inoltre ci siano moltissime opportunità con SpatialOS e gli RPG" dichiara Flynn, e continua:
"I giochi di ruolo come genere sono destinati ad una rinascita. In molti hanno lavorato gli estremi della categoria. Ci sono così tanti studi che stanno realizzando vere e proprie esperienze, pensa a Larian (Divinity: Original Sin 2) per esempio. Sono tra le mie fonti d'ispirazione".
Flynn ha quindi continuato dicendo di voler applicare questo approccio all'ambito multiplayer:
"Vogliamo solo che un gruppo di giocatori si diverta e faccia cose che non ha mai fatto prima. Da questo deriva il successo è tutto il resto che si può desiderare in questo settore".
Cosa ne pensate delle sue parole?