Skip to main content

Abandoned per PS5, l'app necessaria per 4K, audio 3D e funzionalità del DualSense

Full immersion.

Nella giornata di ieri Blue Box Studios ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell'app legata ad Abandoned, il controverso gioco che in questo periodo è stato associato sia a Silent Hill che ad Hideo Kojima. Quest'app sarà disponibile per il pre-load dal "29 luglio con l'introduzione disponibile il 10 agosto seguita dal primo trailer sempre durante il mese di agosto", secondo quanto riferito dal team di sviluppo.

Ma quest'applicazione a cosa servirà? Secondo Hasan Kahraman, co-fondatore di Blue Box l'app sarà necessaria per provare le funzionalità di nuova generazione del trailer del gioco in tempo reale. In risposta ad una domanda specifica, Kahraman ha dichiarato: "Per provare le funzionalità 4k60, grafica, audio 3D e DualSense in tempo reale".

Di Abandoned sappiamo ancora molto poco: il titolo è stato annunciato ufficialmente nell'aprile di quest'anno e, sebbene lo studio di sviluppo olandese abbia già smentito le voci sul coinvolgimento di Hideo Kojima nel progetto, molti credono ancora che il titolo abbia qualcosa a che fare con Silent Hill. Resta da vedere se le voci siano fondate o se si è trattato semplicemente di una strategia di marketing sfuggita agli sviluppatori.

Non ci resta quindi che aspettare il mese prossimo per il primo reveal di questo misterioso titolo.

Fonte: Wccftech