Skip to main content

L'account Twitter satirico di Kaz Hirai chiude con una raccolta fondi

Il profilo commentava ironicamente le notizie relative al mondo dei videogiochi.

Uno dei profili Twitter satirici più amati dai videogiocatori è sicuramente quello di KazHiraiCEO, l'account che finge di appartenere all'amministratore delegato di Sony e che spesso commenta con accesa ironia i più disparati fatti di cronaca relativi all'industria. L'utente anonimo che gestisce l'account aveva già annunciato di volerlo chiudere nel 2018, e ha recentemente scelto di farlo nel segno della beneficenza.

"Come il PlayStation Network, il mio account Twitter ha fornito un servizio online gratuito ai giocatori per tanti anni. Ma proprio come il PlayStation Network, ho scelto di cambiare", recita il comunicato apparso sul profilo. "KazHiraiCEO diventa un modello di business free-to-read, ma con microtransazioni... per beneficenza!".

Prima della chiusura dell'account, fissata per il 15 giugno proprio durante l'E3 2018, l'utente vorrebbe accumulare 599 dollari da donare a SpecialEffect, un'organizzazione britannica che lavora a contatto con pazienti che presentano condizioni fisiche che impediscono di giocare ai videogiochi. SpecialEffect si occupa di fornire una serie di strumenti tecnologici in grado di soddisfare i bisogni specifici di tutti i giocatori britannici, come controller speciali e sensori di controllo oculari.

"Se vi siete divertiti con il mio account Twitter mi farebbe davvero piacere se donaste a SpecialEffect. Se non potete permettervi una donazione ma volete comunque aiutare, spero che condividerete questo post". Insomma, forse il modo migliore per concludere la storia di un account Twitter così amato. Come riporta Polygon, in un solo giorno KazHiraiCEO ha accumulato il 37% della somma prevista, ed è quindi molto probabile che la raccolta di fondi riesca ad avere successo.

Avevate mai letto uno dei tweet dell'account KazHiraiCEO? Siete dispiaciuti che chiuda?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!