Skip to main content

Acer annuncia Planet9, una nuova piattaforma dedicata agli eSports

La open beta inizierà il prossimo anno.

Attraverso un comunicato stampa, Acer, nel corso della sua conferenza globale, ha presentato la piattaforma di eSport di prossima generazione Planet9. È una community aperta, che consentirà ai giocatori di costruire la propria squadra, allenarsi per l'eccellenza e sfidarsi per la vittoria. Attualmente la piattaforma è in closed beta, ed entrerà in open beta il 30 gennaio 2020.

"Planet9 è una piattaforma di eSport di prossima generazione che offre quello di cui hanno bisogno i giocatori competitivi e occasionali per salire di livello e partecipare agli eSport al di sotto del livello professionale", ha affermato Andrew Chuang, Direttore Generale, Servizi Esports, IT Products Business, Acer Inc. "Costruito sulla forza di Acer nell'hardware, nel software e nei servizi, Planet9 sarà fonte di approfondimenti per completare la preparazione dei giocatori di tutto il mondo."

I pilastri di Planet9 sono le caratteristiche della sua community, che consente ai giocatori di incontrarsi e unirsi con altri giocatori che si trovano sullo stesso percorso. I partecipanti possono aggiungere amici, giocare con utenti dello stesso livello e ricevere informazioni sui giochi o su particolari abilità. Funzioni come una chat room e la condivisione delle tattiche di gioco sono a disposizione delle squadre, per consentire al gruppo di legarsi e di imparare gli uni dagli altri.

Oltre a questo la piattaforma offre una serie di strumenti per potenziare le capacità dei giocatori, come assumere un coach che faccia da guida personale, giocare con i veterani, fare qualche ora in più con gli amici di simile livello, o consultare le statistiche di gioco avanzate per monitorare le proprie prestazioni.

Chi vuole partecipare alla closed beta di Planet9 possono iniziare a registrarsi a partire da oggi cliccando su questo link.