Skip to main content

Acquisire sempre più studi di sviluppo rientra nelle prerogative di Sony

Lo dichiara il boss di Sony Worldwide Studios North America.

Sony è continuamente interessata all'acquisizione di sempre più case di sviluppo per la creazione di nuovi giochi.

Ad dichiararlo è il boss di Sony Worldwide Studios North America, Scott Rohde, nel corso di un'intervista concessa a Kinda Funny Games. Queste le sue parole:

"Penso che ci troviamo ad un buon punto, ma siamo comunque sempre disposti ad assumere nuovo personale per ulteriori progetti. Mi ricordo che lavorammo co Sucker Punch per ben dieci anni prima di acquisirli. Quindi si creano quelle situazioni in cui da una piccola cosa, ci si dirige verso un qualcosa di molto più grande", ha spiegato Rohde.

Ha poi continuato:

"Siamo sempre affamati in questo senso. Se la relazione professionale tra noi e uno studio si rafforza in maniera positiva, ti vien voglia di dire 'wow! hai appena fatto qualcosa di straordinario, quindi vediamo cosa riesci a fare al prossimo step'. In questo modo coltiviamo cooperazioni stimolanti, miriamo esclusivamente a questo".

Rohde ha anche argomentato che non esiste alcuna regola che una compagnia debba possedere solo un ristretto e preciso numero di studi interni.

Insomma, in casa Sony si respira grande entusiasmo in questo senso. Voi cosa ne pensate?

Fonte: DualShockers

Avatar di Edy Bernardini
Edy Bernardini: Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!