Acquistare una nuova console ogni 3 anni? Meglio lo streaming, per Ubisoft
"Avremo una miglior esperienza con lo streaming piuttosto che con macchine da aggiornare regolarmente"
A margine della Gamescom 2018, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha concesso un'intervista a IGN (riportata da Gamepur) durante la quale ha potuto parlare del futuro dell'industria, esprimendosi sullo sviluppo della tecnologia e su dove esso porterà il settore dei videogiochi nel prossimo futuro.
Per Guillemot, le console diventeranno sempre più potenti ma anche le tecnologie per il trasferimento dei dati miglioreranno significativamente, il che porterà lo streaming a diventare la scelta preferita dei giocatori. "La tecnologia sta andando in quella direzione", spiega il CEO, "le macchine saranno più potenti e i sistemi per il trasferimento dei dati più efficienti."
"A un certo punto, avremo una migliore esperienza con lo streaming piuttosto che dover comprare una macchina e aggiornarla regolarmente", prosegue Guillemot. "Avremo differenti modelli (di streaming, ndr). Ognuno potrà scegliere quale modello preferisce in base a quanto vuole spendere. Quello che amo è la diversità dei modelli. Non mi piace che ci sia un unico modo per partecipare. Mi piacerebbe ci fossero diversi tipi di approccio in modo tale che tutti possano giocare insieme".
Che ne pensate delle parole di Yves Guillemot? Considerate lo streaming una valida alternativa alle console?