Skip to main content

L'action adventure ad ambientazione indigena Mulaka ha una data di uscita per tutte le piattaforme

Pubblicato anche un trailer per l'occasione.

L'anno scorso, lo sviluppatore indipendente Lienzo ha presentato Mulaka, un action adventure con una storia e un'atmosfera profondamente radicate nella storia, nella mitologia e nella cultura del popolo di Tarahumara, gli indigeni nel Messico settentrionale. Il progetto ha suscitato interesse, ma non aveva ancora ricevuto una data di rilascio, solo una vaga finestra di lancio "inizio 2018".

Oggi, come segnala Dualshockers, Lienzo ha svelato quando il gioco approderà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

La versione per PC e PS4 di Mulaka sarà la prima ad essere lanciata e uscirà il 27 febbraio. La versione per Nintendo Switch del gioco arriverà il prossimo 1 marzo, mentre quella Xbox One è attesa per il 2 marzo. Il gioco è ora disponibile per il pre-ordine su tutte le piattaforme, con una parte del suo ricavato destinata a una NGO che supporta la regione di Tarahumara. Queste donazioni continueranno anche una volta che Mulaka sarà stato rilasciato su tutte le piattaforme.

Per coloro che vogliono saperne di più sul popolo Tarahumara, Lienzo ha già rilasciato una serie di video che descrivono in dettaglio la cultura, la sua gente e la sua mitologia.

Qui di seguito è possibile visionare il nuovo trailer dedicato al gioco:

Guarda su YouTube

Che ne pensate di Mulaka?