Skip to main content

Activision Blizzard ha assunto Brian Bulatao, ex funzionario di Trump con un passato da 'bullo'

Un "simpaticone".

Activision Blizzard ha annunciato la promozione del chief commercial officer Armin Zerza a CFO dell'azienda. L'annuncio, tuttavia, non ha menzionato l'assunzione di un sostituto per la posizione di direttore amministrativo ed ex membro dell'amministrazione di Donald Trump, Brian Bulatao.

Il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick ha informato i dipendenti del reclutamento tramite e-mail. Secondo Kotaku, Kotick ha evidenziato i precedenti lavori militari di Bulatao e il suo lavoro più recente come Sottosegretario di Stato per la gestione per il Dipartimento di Stato americano. Bulatao ha lavorato per Mike Pompeo, che è un amico di lunga data, collaboratore e stretto alleato di Trump. Bulatao aveva precedentemente lavorato per la CIA come direttore operativo.

Kotick afferma: "Brian è un talento raro che si adatta perfettamente ad Activision Blizzard, la sua combinazione di esperienza nel mondo degli affari, militare e governativo lo rende ideale per accelerare la trasformazione della nostra organizzazione e sviluppare opportunità per Activision Blizzard". Bulatao supervisionerà i veterani della fondazione Call of Duty: Endowment, società senza scopo di lucro co-fondata da Kotick.

Il capo di Bulatao, Mike Pompeo, è stato accusato dall'ispettore generale Steve Linick di appropriazione indebita di fondi governativi. Steve Linick è stato misteriosamente licenziato dopo l'inizio delle sue indagini e nel giugno 2020 dichiarando che Bulatao ha cercato di intimidirlo in più occasioni, inclusa un'indagine sulla vendita di attrezzature militari per un valore di 8 miliardi di dollari all'Arabia Saudita. Bulatao, da parte sua, ha negato le accuse nel settembre 2020, dicendo che Trump aveva perso la fiducia in Linick per una serie di motivi ed è stato licenziato.

Il reclutamento di Bulatao da parte di Activision Blizzard arriva dopo l'annuncio a marzo del reclutamento di Frances F. Townsend, esperta di terrorismo che ha lavorato con George W. Bush.

Fonte: Kotaku