Activision Blizzard 'non ha bisogno di acquisizioni per crescere' secondo il CEO Bobby Kotick
La società continua a crescere.
In un periodo in cui si susseguono news su acquisizioni, come ad esempio con Microsoft, Activision Blizzard è la mosca bianca, perché a quanto pare il CEO Bobby Kotick non è interessato. "Abbiamo una grande crescita organica" ha dichiarato recentemente. "Quindi non abbiamo bisogno di fusioni o acquisizioni per aumentare il business".
Per mantenere questa crescita, Kotick ha in mente un'altra ricetta: "Dobbiamo trovare il talento per stare al passo con le opportunità che abbiamo internamente", ha dichiarato, parlando in seguito della "enorme competizione" per accaparrarsi talenti. Kotick ha spiegato che questa competizione è dovuta in parte dal fatto che le grandi aziende tecnologiche sono in diretta concorrenza con l'industria del gaming.
Il CEO ha inoltre dichiarato che attualmente Activision Blizzard è alla ricerca di 2.500 persone, una cifra abbastanza importante se si conta che l'azienda ha circa 10.000 dipendenti. Senza contare che in questo periodo la società ha fatto parlare di sé a causa di una serie di licenziamenti.
L'azienda ha centralizzato alcuni aspetti della sua attività editoriale, mentre il passaggio al digitale continua e nonostante ciò, come tante aziende fatica a trovare talento tecnico alla sua altezza. Ma una delle probabili soluzioni è l'acquisire uno sviluppatore. Kotick ha affermato che la società è esperta nel portare aziende al suo interno, ma attualmente il CEO ha scelto di essere cauto.
Fonte: MCVUK