Skip to main content

Per Activision Blizzard il cloud gaming è una grande opportunità

La società potrebbe trarne beneficio, secondo il CEO.

Il cloud gaming potrebbe essere potenzialmente una grande svolta per l'intero settore videoludico e, a quanto pare, il CEO di Activision Blizzard è sicuro che la sua azienda ne trarrà beneficio.

Come riporta GameSpot, Robert Kotick ha dichiarato che nuove piattaforme come Google Stadia sono buone per aiutare a far crescere il mercato dei giochi, ma senza contenuti queste piattaforme non possono avere successo.

"Quando possiedi 30 anni di IP come noi, probabilmente non c'è mai stato un momento migliore per entrare in questo mercato", ha detto Kotick. "Quando queste grandi società ben finanziate vogliono costruire piattaforme in cui hanno contenuti limitati per arrivare ai clienti, direi che c'è una grande opportunità per un'azienda come la nostra".

"Per iniziare cercheranno di ampliare il proprio pubblico offrendo giochi e per fare ciò occorreranno grandi investimenti in modo da far crescere il mercato" ha aggiunto. "Ad ogni modo, nessuna di queste piattaforme può avere successo senza offrire grandi contenuti. Così entriamo in gioco noi che li aiuteremo a costruite un pubblico di utenti grazie alle nostre offerte".

Anche Microsoft sta lavorando sul proprio servizio di streaming xCloud e sicuramente la compagnia attingerà alla sua lunga lista di studi di sviluppo per offrire una serie di contenuti al pubblico.

Kotick non è il primo dirigente a discutere del cloud gaming e di Stadia. Anche il Chief Marketing Officer di Microsoft per Xbox, Mike Nichols, Google Stadia ha un'infrastruttura cloud, una community con YouTube, ma non il contenuto.