Activision Blizzard è riuscita a non pagare alcuna tassa negli USA nel 2018
Un report svela le 60 migliori società in America che non hanno versato alcuna imposta federale sul reddito per lo scorso anno.
Secondo quanto riferito, il colosso del publishing Activision Blizzard è riuscito a non pagare alcuna imposta sul reddito federale negli Stati Uniti nel 2018.
Un nuovo report dell'Institute on Taxation and Economic Policy (ITEP) ha elencato 60 delle migliori società in America che non hanno versato alcuna imposta federale sul reddito per il 2018.
Activision Blizzard è una delle prime aziende nominate, ma l'elenco include anche Amazon che possiede la popolare piattaforma di streaming Twitch.
ITEP ha affermato che le società del recente report sembrano "utilizzare una vasta gamma di agevolazioni fiscali per azzerare le imposte sul reddito federale".
Secondo il report, Activision Blizzard ha incassato $ 447 milioni in entrate quotate per il 2018, ma non ha pagato alcuna imposta sul reddito e ha finito per ottenere $ 228 milioni in sconti fiscali.
Per considerarlo in un altro modo, la società è riuscita a ricevere un'aliquota fiscale del -51%, il che significa che il loro sconto era più della metà del reddito elencato per la società nel 2018.
Amazon ha incassato oltre $ 10 miliardi durante il 2018, ma, allo stesso modo, non ha pagato alcuna imposta federale sul reddito. Twitch è stato acquistato da Amazon per $ 970 milioni nel 2014, il che rende difficile distinguere i ricavi della piattaforma di streaming da quelli della sua società madre.
Secondo ITEP, sia Activision Blizzard che Amazon sono stati in grado di ridurre le imposte sul reddito in parte utilizzando quella che viene chiamata "agevolazione fiscale delle stock option".
Amazon è stata in grado di ridurre le imposte sul reddito di oltre $ 1 miliardo nel 2018 utilizzando questa agevolazione.
Activision Blizzard è sulla buona strada per un altro anno positivo nel 2019, con la società che riporta il 18 dicembre che il nuovo titolo di Call of Duty: Modern Warfare ha generato finora oltre $ 1 miliardo.
Che ne pensate?
Fonte: Dexerto.