Activision Blizzard ha un nuovo presidente, un ex dirigente di Google
E con uno stipendio da favola.
Activision Blizzard, uno dei maggiori publisher di giochi, ha annunciato un importante cambio di leadership. La società ha assunto l'ex dirigente di Google, Daniel Alegre per diventare il suo nuovo presidente e direttore operativo, in vigore dal 7 aprile 2020.
Sostituirà Coddy Johnson, l'ex direttore che è diventato presidente di Activision Blizzard nel 2017 dopo più di sette anni con l'azienda. Johnson passerà a un nuovo ruolo di "consulente speciale" in cui riferirà al CEO di Activision Blizzard, Kotick. Nella sua posizione di presidente e COO di Activision Blizzard, Alegre supervisionerà tutte le principali unità aziendali: Activision Publishing, Blizzard Entertainment e King Digital riferendo direttamente a Kotick.
"Sono rimasto profondamente colpito dalla spinta imprenditoriale di Daniel e dalla vasta e profonda esperienza nel guidare la crescita globale attraverso una varietà di aziende in un settore in rapida evoluzione", ha dichiarato Kotick in una nota. "Le nostre maggiori sfide stanno dando la priorità alle molte opportunità che abbiamo, reclutando e trattenendo i talenti necessari per lavorare con eccellenza e attenzione. Daniel è un leader collaudato con una lunga tradizione di successi nel fare entrambe le cose".
Da parte sua, Alegre ha dichiarato: "Non vedo l'ora di aiutare i giocatori di tutto il mondo a connettersi attraverso giochi coinvolgenti e di qualità". Secondo una dichiarazione, Alegre otterrà un redditizio pacchetto retributivo. Il suo stipendio base è di 1,35 milioni di dollari, oltre a bonus annuali che potrebbero corrispondere al 100% dello stipendio base. Alegre ha anche diritto a guadagnare un ulteriore bonus di un altro 100% del salario base per tutti gli anni in cui gli utili di Activision Blizzard cresceranno del 20% rispetto ai risultati previsti. Il presidente infine otterrà Alegre una polizza assicurativa sulla vita di 5 milioni di dollari pagata dalla società per se stesso e sua moglie, nonché un pagamento una tantum di 2,5 milioni di dollari come "incentivo contrattuale".
Fonte: GameSpot