Skip to main content

Activision Blizzard: nominati tre nuovi presidenti

Ecco come cambia l'organizzazione della compagnia.

Activision Blizzard potrebbe aver recentemente perso due importanti dirigenti, ma la società sta ora cercando di rimettersi in pista, nominando nuovi presidenti.

Sì, presidenti. Secondo Variety, tre membri di lunga data del team Activision Blizzard sono stati promossi a varie posizioni presidenziali all'interno dell'azienda.

Il primo a essere promosso è stato Rob Kostich. Kostich è stato Direttore Generale e Vice Presidente Esecutivo del franchise di Call of Duty e ora è stato promosso alla posizione di Presidente di Activision. Non presidente di un ramo particolare di Activision, ma dell'intera azienda.

La seconda persona a essere stata promossa è Humam Sakhnini di King Digital Entertainment. Probabilmente la conoscerete meglio come la compagnia di Candy Crush. Sakhnini è stato Chief Financial Officer e Chief Strategy Officer della società, e il suo duro lavoro ha dato i suoi frutti, poiché è ora presidente di King Digital Entertainment. Di nuovo, non una branca della compagnia, ma il Presidente di King nella sua interezza.

Ultimo, ma certamente non meno importante, è stato il direttore finanziario di Activision Blizzard, Dennis Durkin, che è stato promosso presidente della divisione Emerging Business di Activision Blizzard. Anche se la carica può apparire meno altisonante, guidare la sezione Emerging Business è un incarico cruciale poiché al suo interno ricade di tutto, dagli esport al merchandise.

Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha recentemente commentato queste promozioni, nonché la promozione di J. Allen Brack, ex produttore esecutivo di World of Warcraft, diventato presidente di Blizzard Entertainment: "Questi dirigenti capaci e esperti hanno dimostrato un impegno costante nei confronti della nostra azienda, dei nostri dipendenti e della nostra amata comunità di fan in tutto il mondo", ha spiegato Kotick. "Con questi leader, continueremo a investire nella crescita della nostra attività".