Activision e Blizzard hanno piani per delle nuove IP
Lo afferma il COO Coddy Johnson.
In una recente riunione finanziaria, il COO di Activision Blizzard, Coddy Johnson ha confermato che "iniziative in materia di nuove IP" sono in corso presso l'azienda.
Activision Blizzard ha un catalogo di IP ben riconoscibili e prolifiche sotto la sua ala, ma le nuove aggiunte sono state poche e lontane tra loro. Blizzard ha pubblicato Overwatch nel 2016 e Activision ha lanciato Destiny e Sekiro: Shadows Die Twice, ma gli studi interni sono specializzati in nuove uscite di IP classiche.
Tuttavia, sembra che la società stia cambiando le cose. Johnson ha dichiarato: "abbiamo avviato iniziative in materia di nuove IP e dato il nostro track record, siamo abbastanza fiduciosi della nostra capacità di avere successo in futuro". Uno dei motivi per cui Activision Blizzard è stata relativamente poco "dimostrativa" quando si tratta di nuove IP è che esiste un "processo di approvazione molto rigoroso" nello sviluppo di un progetto.
Inoltre, il presidente di Activision, Rob Kostich, ha parlato dei futuri remaster, sulla scia del successo di Crash Team Racing: Nitro-Fueled. Kostich ha affermato che i remaster "stanno ovviamente avendo un grande impatto sui nostri profitti"; Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha venduto 10 milioni di copie, per esempio. Ha aggiunto che non si tratta solo di numeri e che i fan vogliono rivivere quei giochi classici. "Direi di rimanere sintonizzato per alcuni annunci futuri, ma ci sono anche molte opportunità di innovare e pensare a contenuti totalmente nuovi all'interno di queste IP", ha spiegato Kostich.
Che ne pensate?
Fonte: Videogamer.